.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare l’esperienza di navigazione e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Info Aggiuntive

Accetto

Archivio Assemblee

2016

L'azionista è convocato in Assemblea Ordinaria e Straordinaria dei Soci alle ore 12,00 del giorno 30 marzo 2016 presso la sede legale della Società, sita in Empoli (FI) via Cherubini 99.

ORDINE DEL GIORNO

Parte Ordinaria

Punto 1 Approvazione del bilancio di esercizio al 31.12.2015 costituito dallo Stato Patrimoniale, dal Conto Economico e dalla Nota Integrativa, corredato dalle relazioni del Consiglio di Amministrazione, del Collegio Sindacale e della Società di Revisione. Deliberazioni inerenti e conseguenti.

Punto 2 Deliberazioni in materia di politiche e prassi di remunerazione ed incentivazione.

Punto 3 Proposta di nomina di due amministratori cooptati ai sensi del 1° comma dell’art. 2386 c.c.

Il Presidente informa che a seguito delle dimissioni dalla carica dei Consiglieri Luca Lanzalone e Mario Turrini, che rappresentavano i soci di minoranza,avvenute in data 11 giugno 2015, il Consiglio in data 17 giugno 2015 ha provveduto, ai sensi di legge e di statuto, a cooptare quale membri del Consiglio di Amministrazione il sottoscritto Stefano Tana e Luigi Furore, entrambi in possesso dei necessari requisiti di professionalità ed onorabilità, ed è, pertanto, necessario che l’Assemblea proceda alla ratifica dell’intervenuta cooptazione, con la riconferma della nomina.
Il Presidente ricorda inoltre che il mandato dell’intero Consiglio di Amministrazione terminerà con l’Assemblea chiamata ad approvare il bilancio al 31.12.2016.

Punto 4 Conferma nomina sindaco effettivo Luca Rossi.

Il Presidente informa che a seguito delle dimissioni di Pizzocheri Emanuele dalla carica di Sindaco effettivo in data 15 giugno 2015, ai sensi di legge e di statuto, il Sindaco supplente Luca Rossi è subentrato nella carica di Sindaco effettivo.
Il Presidente sottopone la conferma della nomina di Luca Rossi quale Sindaco effettivo e ricorda che il mandato dell’intero Collegio Sindacale terminerà con l’Assemblea chiamata ad approvare il bilancio al 31.12.2016.

Punto 5 Nomina nuovo sindaco supplente.

Parte Straordinaria

Punto 1 Provvedimenti di cui all’art. 2446 del codice civile. Deliberazioni inerenti e conseguenti.

Punto 2 Modifica dello Statuto.

A norma dell’art. 12 dello Statuto, hanno diritto d’intervenire all’assemblea i soci che, almeno cinque giorni prima, abbiano depositato le rispettive azioni o la certificazione relativa presso la sede legale in Empoli (FI), Via Luigi Cherubini, 99 ovvero presso la sede amministrativa di Genova.

2015

Gli azionisti

L'azionista principale della Sim è Invest Banca, Capogruppo del “Gruppo Bancario Invest Banca”. 

Invest Banca è specializzata nella fornitura in outsourcing dei servizi di investimento ad altri intermediari, con particolare riguardo agli aspetti amministrativi, organizzativi e informatici. E’ altresì altamente qualificata nel risparmio gestito, e nelle attività di intermediazione, private banking e corporate finance, servizi rivolti a clientela istituzionale e privata.

Invest Banca a sua volta è partecipata, tra gli altri, da diverse Banche locali e dal Gruppo Cabel, azienda con trent’anni di esperienza e una consolidata e riconosciuta leadership di mercato nel settore informatico collegato al mondo finanziario.

Organi sociali

CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE

Presidente Stefano Tana
Vice Presidente Tranquillo Pasetto
Amministratore Delegato Matteo Pontello
Consigliere delegato Giacomo Turco
Consigliere Vincenzo Formisano
Consigliere Marco Miccinesi

COLLEGIO SINDACALE

Presidente Luca Rossi
Sindaco Effettivo Luca Parenti
Sindaco Effettivo Giuseppe Pisano
Sindaco Supplente Fabio Favilla
Sindaco Supplente Luca Quercioli

SOCIETÀ DI REVISIONE

Baker Tilly Revisa S.p.A.

La nostra sede operativa

E' ubicata all'interno dell'elegante e prestigioso Palazzo Bendinelli Sauli che sorge nel cuore del centro storico genovese e a ridosso della Cattedrale di San Lorenzo.
Il Palazzo, enclave della famiglia Sauli già nel Trecento, venne ampliato da Bendinelli Sauli e arricchito nella facciata dalla decorazione a fresco di Lazzaro Calvi e all'interno da Lazzaro Tavarone (1562 - 1567).

Un secolo dopo Giulio Sauli (doge nel 1656 - 1658) iniziò un gigantesco processo di ristrutturazione che ebbe termine nel 1686, un anno dopo lo storico bombardamento francese.
Alla metà dell'Ottocento, in seguito all'ampliamento di Piazza San Lorenzo, l'edificio venne unito ad alcune unità immobiliari adiacenti, tra cui l'antica residenza del notaio Pier Gerolamo Scaniglia, affrescata da Valiero Castello e Domenico Piola.

L'ampio isolato divenne così in parte la sede della Banca di Sconto (poi Nazionale) e in parte la residenza del proprietario Angelo Solari.

Gli ingegneri Tommaso Carpinieri e Ignazio Gardella si impegnarono a ridisegnarne il prospetto su via San Lorenzo per conservarne e adeguarne l'imponente accesso, valorizzando inoltre i ricchi affreschi della residenza padronale al piano nobile (D. Piola, "Concilio degli Dei"; L. De Ferrari; "Venere presenta Enea a Giove" e P. G. Piola, "Pallade incorona la Magnificenza").

Sulla piazza si erge una facciata neorinascimentale con grandi finestre racchiuse da archi decorati a stucchi ed un alto portico da cui ammirare la Cattedrale di San Lorenzo.

Genova - Sede operativa
Palazzo Bendinelli Sauli
Via San Lorenzo 12/6 B - 16123 - Genova
Tel.: +39 010 27501
Fax: +39 010 2750227
Prodotti: Tutti i mercati
Servizi: Trading on site

Mestre (Venezia)
Via Antonio da Mestre, 19 - 30174 - Mestre
Tel.: +39 041 0995750
Fax: +39 041 0995753
Servizi: negoziazione, private banking, servizi di trading

Verona
Via Ca' di Cozzi, 10 - 37124
Tel.: +39 045 595200

Chi siamo

La Sim è una società di intermediazione mobiliare nata con una specializzazione nell’ambito del trading online professionale. Dal 2013 entra nel Gruppo Bancario Invest Banca. Dal 2 agosto 2017 a seguito cessione ramo d'azienda, tutta l'attività operativa è svolta direttamente dalla Capogruppo Invest Banca S.p.A.

La Sim, vigilata da Banca d’Italia e Consob, è autorizzata ai seguenti servizi di investimento:
• Consulenza finanziaria
• Collocamento strumenti finanziari
• Ricezione e trasmissione ordini

Da maggio 2018 il business è focalizzato sull'attività di Corporate Investment Banking.

Altri articoli...


Notice: Undefined variable: app in /htdocs/templates/yoo_master2/warp/systems/joomla/layouts/pagination.php on line 12

Notice: Trying to get property of non-object in /htdocs/templates/yoo_master2/warp/systems/joomla/layouts/pagination.php on line 12

In primo piano

  • Cambio denominazione

    La società ha cambiato denominazione in Invest Italy Sim S.p.A. Per informazioni si rimanda al sito www.investitalysim.it

    Leggi tutto...